Caduta e difficoltà respiratoria

Buonasera!
Nel pomeriggio, trasportando alcuni scatoloni in cantina, sona caduta dalle scale (per fortuna, questione di tre o quattro gradini) e sono "atterrata" sul fianco sinistro, precisamente su spalla e braccio. Rialzandomi ho appurato di essere tutta intera, ma ho sentito subito un'oppressione toracica che non mi permette più di respirare bene... in pratica sento come un continuo dolore intercostale, ogni volta che cerco di respirare profondamente o di fare un semplice respiro un po' più lungo. E' possibile che mi sia magari incrinata una costola? Sono indecisa se andare al pronto soccorso... speravo che con le ore il fastidio/dolore si attenuasse, ma non è così. Vorrei un parere e un consiglio da un dottore. Grazie anticipatamente!

T.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile. Io andrei. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it