Dita dei piedi

Buona sera circa 3 giorno fa mi sono strapato un pezzo del ungia del alluce del piede destri ora mi fa tanto male e il dito diventato gonfio e al torrno del unghia diventato duro e fa male quando lo tocco. Cosa dovrei fare??
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

le manovre da Lei eseguite hanno verosimilmente provocato una paraonichia (flogosi delle pliche intorno le unghie).
E' opportuno un rapido controllo presso il suo Medico Curante che, qualora confermi la diagnosi, le prescriverà certamente una terapia antibiotica e provvedimenti di ordine "locale".

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1