Un dolore interno molto intenso nella zona situata

Salve! sono un ragazzo di 19 anni!! E' un po' di tempo che mi viene un dolore interno molto intenso nella zona situata tra l'osso sacro e l'ano. Questo si manifesta soprattutto quando resto seduto o disteso per molto tempo su questa zona. Il dolore come arriva sparisce improvvisamente dopo 20-30 minuti. vorrei per favore sapere a cosa è dovuto il mio problema e cosa posso fare per eliminarlo!! in attesa di una vostra risposta pongo cordiali saluti!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe trattarsi di una ragade o di una piccola raccolta ascessuale ma una visita con esplorazione rettale credo si a indispensabile per porre una diagnosi corretta e suggerire una terapia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Francesco Mazzola Colonproctologo, Chirurgo generale 5
D'accordo con il collega, suggerirei anche la possibilità che si tratti di una cisti sacrococcigea, soprattutto se il dolore che lei avverte non è correlato alla defecazione.
Inoltre il dolore è insorto spontaneamente o che lei ricordi ha avuto traumi recenti della regione sacrococcigea?
Cordiali saluti.