Cisti sebacea infiammata

Salve, sono una ragazza di 23 anni, da un paio d'anni si è formata sotto il cuoio cappelluto una cisti sebacea, due settimane fa si è infiammata, ingrossandosi considevolmente fino a qualche giorno fa in cui ha iniziato ad espellere liquido e pus, il medico mi ha consigliato di disinfettare regolarmente e curare con il farmaco cicatrene in pomata, lentamente si sta sgonfiando, ma volevo sapere se c'erano altri rimedi più efficaci e veloci evitando l'asportazione chirurgica. ringrazio anticipatamente. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La terapia della cisti è l' asportazione chirurgica, in genere in anestesia locale, ambulatorialmente, possibilmente non in fase di flogosi.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it