Dal mio primo attacco di appendicite domenica 30 agosto sono incappato nel secondo episodio in

Gentilissimi Dottori,
dopo circa due mesei dal mio primo attacco di appendicite domenica 30 agosto sono incappato nel secondo episodio in forma più lieve questa volta.
Sto considerando l'idea di un operazione e dopodomani ho un consulto con il chirurgo che dovrebbe effettuare l'intervento.
Al momento dopo la terapia antibiotica sto benino e persistono soltanto diversi fastiti quali un generico dolore di pancia, dei dolorini in zona inguinale dx e testicolare dx, rare fitte alla schiena ed a tratti avverto dei leggeri "pizzicotti" alla destra dell'ombellico.
Sono dei disturbi collegati all'infiammazione dell'appendice da dover sottoporre all'attenzione del chirurgo in fase di visita?
Al momento sono un pò impaurito e spero che dopo aver superato la visita avrò il quadro generale più completo soprattutto per quanto riguarda l'esecuzione dell'intervento. Grazie ed a risentirci.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
come già detto nei precedenti consulti si rende necessaria la valutazione diretta di un chirurgo per una adeguata scelta terapeutica.
Tutti i sintomi che lei ha descritto, e che dovrà elencare al collega che la visiterà, possono essere riconducibili a numerose patologie che solo una visita medica, con le opportune manovre semeiologiche, potrebbe riuscire a discernere.
Per tale motivo le consiglio di attendere con fiducia la visita prevista e, se vuole, continui a tenerci informati.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta La terrò informata.