Ciste

il mio ragazzo ha una ciste di più o meno mezzo cm in corrispondenza dell'osso sacro. deve asportarla, ma il dottore ha detto che non è sicuro che verrà un lavoro pulito al 100%,quindi se non si potrà pulire del tutto(perchè un pò ha scavato) cosa si dovrà fare? poi vorrei sapere quanto tempo dovrà rimanere fermo e se dovrà essere ricoverato(il dottore ha detto una notte).
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Forse il Collega voleva dire che non si puo' essere sicuri di non avere una recidiva... Compito del Chirurgo e' quello di asportare la cisti nel suo complesso: e' vero che tutti possiamo sbagliare, ma non capisco che vuole dire "non è sicuro che verrà un lavoro pulito al 100%".
Per quanto rigurda i tempi di recupero dipendera' molto dalla tecnica che verra' utilizzata in sede di intervento chirurgico: da pochi giorni ad alcune settimane...
Per avere un quadro piu' chiaro la invito intanto a leggere il seguente articolo https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-generale/118-cisti-e-fistola-sacro-coccigea-ovvero-il-sinus-pilonidalis.html Se poi avra' da farci qualche ulteriore domanda piu' specifica saremo pronti a darle altre delucidazioni.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com