Chiarimenti su post operazione di ernia inguinale bilaterale

lunedi 7/09 mio marito è stato operato di ernia inguinale bilaterale nelle varie note da osservare vorrebbe sapere come mai non può avere rapporti sessuali non prima di 20 gg! inoltre vorrebbe fare la doccia ma sente come spilli nella parte destra dove c'è la ferita. La può fare lo stesso o deve aspettare ancora Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I rapporti e qualsiasi 'sforzo' sarebbero da evitare o limitare per non compromettere la cicatrizzazione delle ferite nel postoperatorio precoce. La doccia in genere non è controindicata, anche se avverte la sensazione che riferisce. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
mi scuso per non aver ringraziato dopo la risposta lo faccio adesso Grazie. Se posso approfittare volevo chiedere se fare la doccia con i cerotti ancora applicati possono causare complicazioni. Scusatemi ancora di tutto. Grazie!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si figuri...in genere non si ritiere controindicato fare la doccia, con un po' di attenzione.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera innanzitutto, abbiamo praticato rapporti sessuali nel secondo giorno mio marito ha avvertito dolore forte al testicolo sinistro indurito ed abbiamo smesso. Abbiamo riprovato l'indomani meglio ma il dolore c'è con indurimento al momento dell'eiaculazione. Avendo indossato gli slip Orione contenitivi sopra ai normali boxer può essere che abbia tenuto troppo stretto tutto l'apparato? ora prova a tenerli da soli altrimenti è meglio sentire all'ospedale dove è ststo operato? Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Un controllo credo sia indicato, come l' astensione dai rapporti per alcuni giorni, come le era stato consigliato, fino a completa guarigione.