Informazioni

salve volevo chiedere un informazione per quanto riguarda la facoltà di medicna. sono all'ultimo anno di liceo e mi piacerebbe sapere bene come è strutturata questa facolta,le varie specializzazioni,il tirocinio,la durata. Sono anche molto curioso di sapere quali siano i primi argomenti che si inizia a trattare durante il primo anno di studi universitari e quale sono gli interventi chirurgici base che insegnano per primi per quanto riguarda la chirurgia generale ecc!

vi ringrazio anticipatamente e spero possiate rispondere al mio consulto!

cordiali saluti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile futuro aspirante Collega,

mi tocca rappresentarLe che qui si trova in un sito in cui vengono postate richieste di consulto su specifici argomenti riguardanti la salute da parte di Pazienti-Utenti, ai quali ci sforziamo di dare una risposta al meglio delle nostre possibilità e limitatamente a quanto il mezzo informatico consente.

La sua richiesta, per quanto legittima, ed il suo encomiabile desiderio di documentazione, per altro esteso ad una moltitudine di problematiche inerenti la formazione professionale, esulano del tutto dalle finalità e dalle possibilità di questo servizio.

Cionondimeno la frequentazione del sito e un giro tra i consulti potranno esserLe sicuramente utili a farsi un idea del tipo di attività e delle relazioni interpersonali che la professione cui ha scelto di dedicarsi le proporrà.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1