Ragazzo molto giovane di 14 anni

Salve a tutti, sono un ragazzo molto giovane di 14 anni, facendo molte ricerche ho riscontrato di avere la fimosi.. cosa mi consigliate fare?

La circoncisione è l'unica via?

Grazie!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Se la diagnosi è confermata da uno Specialista non vi è altra possibilità.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ci sono possibilità che l'operazione vada male? sinceramente ho paura di farla.. per dolore post operatzione ecc..
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il dolore nel post-operatorio si puo' tenere sotto controllo con gli appositi farmaci che eventualmente le verranno prescritti. Poi deve considerare che qualsiasi intervento chirurgico e' gravato da una percentuale di complicanze e recidive, nonche' da rischi generici legati al tipo di anesteesia.
Il rischio va valutato caso per caso tenendo conto delle condizioni del paziente e delle procedure da utilizzare; semplificando un po' il discorso potremo avere percentuali che vanno dal rischio massimo (interventi complessi su pazienti compromessi) a quello minimo (piccola chirurgia in giovani in ottimo stato di salute). Pur non essendoci mai un rischio pari a zero potremmo dire che in linea di massima un caso come il suo dovrebbe posizionarsi nella parte bassa di questa ipotetica classifica: ma ovviamente c'e' bisogno della visita diretta per poterle confermare questa mia ipotesi, che si basa semplicemente su di un calcolo probabilistico.
Deve poi considerare cosa abbiamo sull'altro piatto della bilancia e valutare, in accordo con il Chirurgo e con i suoi genitori vista la sua minore eta', se il rischio a cui si sottopone sia accettabile, tenendo presente che le consentirebbe di mettere rimedio ad un problema altrimenti non risolvibile.
Del resto converra' con me che anche attraversare la strada non e' mai a rischio zero: pero', per andare a scuola o dagli amici, qualche volta dovra' pur farlo e quindi, con le dovute attenzioni, cerchera' di attraversare la strada ugalmente!
Spero di aver risposto alla sua domanda.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie delle risposte, Ho fatto una visita oggi, e il medico mi ha detto ha affermato, se non eretto riesco a scoprirlo.. ma da eretto tende a strozzarsi...

Dovrà fare una circoncisione..

Grazie ancora dele risposte!
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Visto che la diagnosi e' questa la soluzione e' senz'altro quella indicatale dal Collega.
Cordiali saluti