Ho rimandato una coloscopia...Che cosa posso fare?

Età: 52

Ho 52 anni. Chiedo scusa per l'argomento. Il mio problema riguarda lo sfintere anale che diventa sempre più stretto. Due anni fa, dovetti curare una ragade dolorosissima e mi fu inidcato l'uso di dilatatori anche per ovviare con il tempo a questo problema. Ma non ho avuto risultati. Fin da piccolo ho sofferto di colite, per cui le mie feci sono spesso diarroiche. Quando sono più solide, raggiungono le dimensioni di un pennarello e mi procurano dolore. Spesso la defecazione si interrompe con successiva fuoriuscita e sporco un po' le mutande , con mio grande disagio. Ho rimandato una coloscopia per l'impossibilità di effettuarla. Che cosa posso fare?
Vi ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Stefano Arcieri Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 97 1
Caro Signore, la colonscopia è sicuramente importante per Lei, soprattutto per cercare di arrivare ad una diagnosi (malattia infiammatoria del colon, emorroidi congeste, etc.) Per quanto riguarda l'impossibilità ad effettuarla, probabilmente una buona sedazione anestesiologica potrebbe giovarle tanto da permetterle un buon rilasciamento dello sfintere anale.
Distenti saluti
Dott. Stefano ARCIERI
Policlinico Umberto I - ROma
Università di Roma "La Sapienza"

Prof. Stefano ARCIERI
Università di Roma "Sapienza"
Policlinico Umberto I

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
potrebbe trattarso di una ragade e quindi richedere una sfinterotomia laterale sinistra.Sono d accordo comunque sulla necessita di una endoscopia preoperatoria, con sedazione

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
Attivo dal 2002 al 2012
Ginecologo, Chirurgo generale, Anatomopatologo, Senologo
Gentile signora ,
dovrà eseguire in ogni caso una retto-colonscopia con una buona sedazione e , soltanto dopo questa , prendere in considerazione un'adeguata terapia di tipo chirurgico o medico .
dott. Guglielmo Cordasco
U.O. Pronto Soccorso
A.S. n. 2