Il mio medico curante mi ha fatto fare degli esami tiroidei

gent.li medici,
sono un ragazzo di 34 anni, non fumo e non bevo.
da circa 6 mesi avverto dolori muscolari, sonnolenza,calo della libido e depressione.
il mio medico curante mi ha fatto fare degli esami tiroidei con il seguente esito:
tsh 0.53 range 0.25 - 5.0 uUl/ml;
ft4 1.00 range 0.70 - 1.70 ng/dl;
ft3 2.19 range 2.00 - 4.00 pg/ml.
gentilmente vorrei saper se il mio quadro ormonale è a posto oppure devo fare degli esami più specifici.
grazie a tutti i medici che prenderanno a cuore la mia situazione.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Lei ha testato gli ormoni della tiroide, e per quanto ci e' dato di vedere sono tutti nella normalita'. La tiroide, insomma, pare che funzioni a dovere e probabilmente non e' questa la causa dei suoi disturbi.
Prima di eseguire altri accertamenti le consiglio di sentire cosa ne pensa il suo Medico di Famiglia: la raccolta dell'anamnesi, unita ad una visita, dara' al Collega la possibilita' di indirizzarla verso gli esami che riterra' piu' utili per il suo caso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
gli esami riportati risultano nella norma.
Per quanto riguarda i suoi sintomi (sonnolenza, calo libido, dolori muscolari) con il suo medico curantre cercherei di approfondire, oltre agli esami richiesti, anche l'aspetto depressivo che in questi casi non giova e talora potrebbe aggravare dei sintomi così generici.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile