Cisti sacro coccigea

Buongiorno,sono una ragazza di 22 anni a cui è stata diagnosticata una cisti sacro coccigea.I sintomi sono alquanto limitati,in particolare solo una "pallina" del tutto asintomatica e poco dolente anche alla palpazione,senza fuoriuscita di alcun materiale.Avverto solo un pò di fastidio quando sto per molto tempo seduta.é proprio necessario intervenire chirurgicamente??se si è meglio la tecnica aperta o chiusa,considerando il fatto che sono in prossimità di laurearmi e voglio sbrigarmi il più presto possibile??grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Senz'altro la tecnica chiusa sulla carta permette di ridurre i tempi del post-operatrio. Non e' pero' adatta a tutti i casi: a volte si puo' fare, altre volte meglio rinunciarvi per evitare possibili complicanze.
Lei pero' al momento ancora non deve pensare al trattamento chirurgico: la prima cosa da fare e' sincerarsi della diagnosi, e per fare questo e' indispensabile una Visita Medica, molto meglio se effettuata da uno Specialista in Chirurgia. Nel frattempo puo' leggersi qualcosa cliccando qui https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-generale/118-cisti-e-fistola-sacro-coccigea-ovvero-il-sinus-pilonidalis.html
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com