Appendicite?

Gentili Dottori. sono una ragazza di 21 anni.da circa 7 mesi ho saltuariamente dei dolori in fossa iliaca dx. inutile dire che ho fatto tantissimi esami (rx addome,ecografie,analisi del sangue,visite ginecologiche..senza alcun riscontro se non cisti ovariche follicolari) ma il dolore persiste specie in questi ultimi 4 giorni. ho molta paura di un'eventuale peritonite e tutti i giorni sto con l'ansia per colpa di questo dolore. ho in programma un'ecografia intestinale.può essere utile per questo problema? cosa posso fare per risolvere questa situazione che mi da ansie e problemi da 7 mesi? sto prendendo in considerazione l'idea di asportare l'appendice anche se non è in fase acuta..ma non so se questo sia possibile ...
cordiali saluti

ps durante la giornata ci sono momenti in cui non ho nessun fastidio(soprattutto di mattina)
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' esame in programma permetterà di ottenere maggiori informazioni per una diagnosi che, al momento , non sembrerebbe in relazione ad una flogosi appendicolare, tutavia una valutazione specifica credo possa nascere solo dalla visita diretta di chi la segue personalmente e dalla valutazione degli esami strumentali eseguiti o in corso. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Premessa l'opportunità di eseguire l'esame già programmato e concordando con quanto già giustamente osservato dal Collega Favara, mi permetto di non sottovalutare l'affezione ginecologica ("...senza alcun riscontro se non cisti ovariche follicolari") che potrebbe giustificare la ricorrente sintomatologia dolorosa pelvica in concomitanza con lo "scoppio" di un follicolo.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le pronte risposte. volevo riferire che ho assunto per 3 mesi la pillola proprio per favorire l'assorbimento delle cisti(ma proprio ora ho dovuto sospenderla per valori alterati del fegato).
Vi ringrazio ancora.