Schegge di vetro nella pelle

Egregio dottore la prego di aiutarmi a capire; circa un mese fa mi sono seduta du frammenti di specchio rotto e tornando a casa ho sentito un lieve pizzicore e gonfiore in due punti del gluteo. Oggi a distanza di tempo in quei punti c'è un rossore ed in uno in particolare una striscia di circa 2/3 cm rossa ed un pò gonfia. Cosa devo fare? Poichè trattasi di basso gluteo ho anche un pò vergogna a mostrar e cmq non avendo dolore è possibile che sia rimasto qualche piccolissimo frammento? Come si capisce e come e se si deve intervenire. La ringrazio
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' possibile che sia rimasto qualche frammento, ma e' anche possibile che semplicemente la regione si sia infettata. Comprendo il suo imbarazzo, ma purtroppo l'unica soluzione e' quella di farsi visitare da un Medico.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
grazie innanzitutto per la risposta ma mi direbbe anche chi è il medico più adatto a vedermi? Va bene il ginecologo, considerato il punto...?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Direi proprio di no... Lo Specialista piu' adatto e' senz'altro il Chirurgo, ma credo che in prima analisi anche il suo Medico di Famiglia sia perfettamente in grado di orientarsi sulla diagnosi.
Cordiali saluti