Linfonodo e infiammazione muscolo tendineo all'inserzione degli adduttori

Buongiorno, da 4 mesi soffro di un dolore all'inguine che non e' passato con riposo e trattamenti da un fisioterapista (tens, iono....), ho deciso di fare una eco e di seguito vi allego il responso.
"Regione inguinale dx,
Al controllo attuale si esclude la presenza di elementi ecografici indicatividi patologia erniaria. Un linfonodo postreattivo di 16mm presente in sede crurale.
Area di ipoecogenicità ampia mm. 13 presente nell'inserzione degli adduttori compatibile con entesopatia flogistica associata a sottili striature fibrosclerotiche verosimilmente per esiti distrattivi. Non lesioni muscolari"
Come posso trattare questo problema fino alla sua risoluzione?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il reperto sembrerebbe orientare verso un problema muscolare per cui una consulenza ortopedica e fisiatrica potrebbero essere di aiuto. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie DOttore,
Il linfonodo non mi deve preoccupare?
Che tipo di trattamento di solito e' piu' indicato per questo problema?
Grazie ancora

Marco
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il linfonodo puo' esere una conseguenza aspecifica di una infiammazione di qualsiasi tipo.
Le indicazioni terapeutiche saranno conseguenti alla diagnosi.