Anni e circa 4 settimane fa ho subito un intervento per ernia inguinale destra

sono un giovane di 28 anni e circa 4 settimane fa ho subito un intervento per ernia inguinale destra. Dopo circa due settimane già mi sentivo benissimo ed il mio quesito è il seguente: sono uno sportivo ed ho praticato per anni pesistica leggera; fra quanto posso ritornare in palestra e come devo comportarmi con la pesistica; posso riprendere a sollevare pesi?
[#1]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Utente,
se la tecnica dell'intervento attuata (come prevedibile e logico) e l'ernioalloplastica (apposizione di rete), è prudente che inizi una attività sportiva leggera dopo 30 giorni dall'intervento. Gradualmente poi potrà riprendere tutte le attività, tenendo presente che nei promi mesi sforzi addominali intensi possono provocare dolenzie della regione operata.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro