Dolore costola sinistra

Buon giorno dottore.
Sono molto preoccupata per mio padre. L'altro giorno mi ha detto di avvertire un dolore sotto la costola sinistra da tre mesi , e i medici gli hanno diagnosticato un raffreddore. Si è curato con dei antibiotici , ma la situazione non è cambiata. La cosa che mi insospettisce e il fatto che mi ha detto che non riesce piu' a fumare, e che e molto debole fisicamente. Conoscendolo mi sembra molto strano. Noi viviamo in paesi diversi e per me e molto difficile avere un quadro completo della situazione. La mia paura e quella che dietro questi sintomi si nasconde qualcosa di ben piu’ grave. Grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Signora,
vorrei poterLe essere maggiormente utile, ma il sintomo riferito da suo Padre, considerato isolatamente e in assenza di altre notizie cliniche, può essere attribuito alle più svariate affezioni.
Credo che la cosa richieda inevitabilmente un riscontro clinico presso il Medico di base e successivamente, se necessario, approfondimenti strumentali (Rx) o specialistici.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Caro Dottore la ringrazio per il suo consiglio!! Questa mattina abbiamo ricevuto le risposte delle analisi e gli hanno diagnosticato un tumore e delle metastasi si sono sviluppate in tutte e due i polmoni , i medici li hanno consigliato la chemioterapia .
Io vivo a Roma e sto cercando disperatamente una struttura pubblica specializzata in oncologia.
La ringrazio per il tempo che mi ha dedicato e colgo l’occasione per Augurarle buone feste.

[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Signora,
la ringrazio per avermi voluto informare dell'evoluzione, purtroppo non positiva, del problema.
Le auguro in ogni caso di poter trovare un valido appoggio terapeutico per suo Padre.
[#4]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

rammaricandomi delle novità riguardanti il suo caro, volevo proporle il nostro centro di oncologia che funziona direi egregiamente.

cordiali saluti e tanti auguri non solo di buon anno

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale