Intervento e post operazione,tutto bene,la degenza nella norma ,fastidi comuni al trattamento,la

Buongiorno. mi sono operato di ernia inguinale sx il 27.11 e dimesso al mattino del 28.11 in una clinica a Chieti,ottima ed a me non nuova.Intervento e post operazione,tutto bene,la degenza nella norma ,fastidi comuni al trattamento,la mia era un principio di ernia e fortunatamente non accusavo dolori. il 10.12 torglierò punti. volevo porle una domanda ad un quesito a me sconosciuto,avendo poca conoscenza in materia. x quanto riguarda l'apparato genitale nel suo comlesso,avendo fatto un intervento ad ernia inguinale,si devon seguire delle "accortezze" nel primo periodo x quanto riguarda es, masturbazione,rapporti.... Grazie x l'attenzione. buon week end
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
premesso che le informazioni relative al post-operatorio rientrano nella incombenza e responsabilità dell'operatore che ha eseguito la procedura, Le posso indicare che, secondo le mie abitudini, viene in genere consigliata una "astensione" di quindici-venti giorni, evitando nella ripresa sforzi di particolare intensità.
Tali indicazioni potrebbero tuttavia essere diverse a seconda delle convinzioni del Collega che l'ha operata e della situazione particolare riscontrata.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Dott. Piscitelli la ringrazio della sua risposta e della celerità al servizio.Al post operazione nn mi han consigliato lo slip per ernia,dato la non "grave" situazione della mia ernia,come le dicevo,essendo un principio di ernia,ma semplici slip e non boxer.Mi son sentito in imbarazzo di fare questa domanda dato ke il Chirurco era una Dott.ssa.La ringrazio nuovamente. Servizio ottimo.

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
La mia è solo una battuta.
Anche le dottoresse usano gli slip...e allora perchè tanto imbarazzo ? (^___^)

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
in futuro potrà indossare indifferentemente boxer o slip.
Nessun indumento, neanche il fantomatico slip contentivo post-operatorio, è in grado di aggiungere qualcosa alla tenuta della riparazione chirurgica.
Solo nell'immediato post-operatorio (10 - 15 giorni) potrebbe essere utile uno slip che fornisca maggiore sostegno al sacco scrotale.
Ma anche a questo proposito le abitudini e le convinzioni possono essere molto diverse.