Cisti pilonidali

salve a tutti
dovrei operarmi ad una ciste pilonidale, vorrei sapere se è doloroso l'intervento e quanto tempo dovrei rimanere a riposo?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' intervento viene eseguito con anestesia e quindi non è doloroso. Il postoperatorio puo' essere un po' fastidioso soprattutto nei primi giorni ma non doloroso.
La durata del riposo dipende da diversi elementi e quindi è variabile da acuni giorni ad un mese e piu' in casi complessi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Incidere chirurgicamente e' sempre una procedura dolorosa: e' ovvio pero' che verranno utilizzate tecniche anestesiologiche adeguate a limitare di molto, e possibilmente ad annullare, le sensazioni dolorose fino a rendere cosi' possibile l'intervento stesso. Il dolore nel post operatorio e' a sua volta controllabile con i comuni farmaci antalgici. Quello che invece ci sara' da sopportare sara' una serie di medicazioni da fare con estrema cura, che dureranno un periodo piu' o meno lungo a secondo della tecnica che intendera' adottare il suo Chirurgo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com