Un normale dolore dovuto al freddo, solo che nei giorni seguenti il fastidio ritorna è possibile

Salve, giovedi come di abitudine mi sono recato all'allenamento di thai box, mi sono cambiato e sono andato a correre fuori, pultroppo non avevo in programma di andarci e mi ero vestito leggero maglietta a maniche corte e pantaloncini, dopodichè ho iniziato a correre e ho notato da subito un dolore all'inguine nella parte destra, più che un dolore direi fastidio, continuo comunque l'allenamento, quando mi sono riscaldato il dolore mi è passato penso quindi a un normale dolore dovuto al freddo, solo che nei giorni seguenti il fastidio ritorna è possibile che si tratti di un ernia inguinale? oppure è solo un semplice strappo o stiramento muscolare?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Propenderei piu' per un problema muscolare, in considerazione di quanto lei ci ha descritto.
Tuttavia tenga presente che la diagnosi di ernia inguinale si puo' fare tramite una semplice visita dal suo Medico; o al limite, se il Collega fosse completamente a digiuno degli elementi base della Chirurgia, con una visita da uno Specialista. Togliersi questo dubbio insomma e' piuttosto semplice.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com