Cercando su internet ho visto ke si trattava di ciste pilonidale

sono un ragazzo di 19 anni...e gia da molti mesi ho visto ke nella prossimita dell'ano si stava formando una piccola pallina...cercando su internet ho visto ke si trattava di ciste pilonidale...ma nn sn sicuro...xke leggendo alcuni commenti ho costatato ke nel mio caso...nn ho infiammazioni,nn mi da fastidio,e solo alkune volte esce del pus...ho notato anke un'altra cosa ke in estate sparisce...vi prego di rispondere al più presto...grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
La diagnosi di cisti pilonidale che non crea difficoltà diagnostiche non la si fa tramite Internet , ma dopo una visita a partire dal proprio curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Piu' che in vicinanza dell'ano la cisti sacro-coccigea si forma nella regione del sacro-coccige, cioe' qualche centimentro piu' su... Strano anche che non le dia alcun fastidio perche' in genere, premendo, un po' di dolore viene provocato; e se ha visto uscire del pus (ma e' sicuro poi che sia pus?) la patologia sarebbe gia' ad uno stadio avanzato, non tanto iniziale... In conclusione, come gia' le e' stato detto dal Collega, occorre farsi visitare.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com