16 anni ha subito esattamente 15 giorni fa l'intervento per la rimozione di una ciste pilonidale

Salve,
mi chiamo Cinzia.
Mio figlio di 16 anni ha subito esattamente 15 giorni fa l'intervento per la rimozione di una ciste pilonidale. Il problema è che continua a lamentarsi affermando di non potersi sedere: inoltre al cambio della garza una volta al giorno sono presenti delle secrezioni di colore marroncino (penso sangue coagulato) e in corrispondenza del centro della garza, che poggia sul pezzo della ferita ancora aperta ( un buchino di 5mm di diametro circa), una macchiolina bianca... Lo ho portato dalla chirurga la quale a smanettato un po' sulla ferita ( senza più i punti) e dice che non è niente. Ecco allora chiedo: E' tutto normale? Ci sono problemi se non riesce ancora a sedersi? Cosa può essere? Grazie per l'attenzione ed in attesa di vostre risposte, Saluto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
A parte il fatto che ' (h)a smanettato un po' sulla ferita' mi sembra un po' riduttivo nei conformti della valutazione fatta dal chirurgo che è un professionista, se l' esito della sua valutazione è che il decorso rientra nei limiti della norma, credo possa stare tranquilla, ne per noi a distanza, senza una valutazione diretta esprimere un parere simile o differente.Questo intervento , in genere, è in effetti caratterizzato da un decorso postoperatorio fastidioso per la sede della cicatrice e da una guarigione della ferita non sempre immediata, è quiindi del tutto verosimile che suo figlio abbia ancora qualche disturbo. Auguri|

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it