Fitte al fianco destro

salve!sn una ragazza di 21 anni e da circa un annetto soffro di fitte o piccoli dolorini al fianco destro,precisamente all'altezza del fegato e ke si irradiano verso il rene destro...il dolore nn è fisso ma è presente a periodi..facendoci attenzione mi accorgo anke ke spesso il dolore al fianco lo avverto di più la mattina a digiuno prima di fà pipì,o poco dopo aver magiato qualcosa di pesantuccio!ho già prenotato un aecografia ma l'attesa mi mette in ansia....kuesti sintomi possono essere collegati a qualcosa di grave?...sono in attesa di una vostra risposta...grazie anticipatamente...

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non credo siano collegati a qualcosa di grave. Comunque si tratta di sintomi così vaghi e aspecifici che è impossibile azzardare ipotesi diagnostiche senza una visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille...comunque se è possibile volevo chiederle un altro parere,leggendo su internet mi sono accorta che i miei sintomi sn vicini a quelli di una "colecisti".potrebbe essere possibile ke si tratti di essa?ma la colecisti è qualcosa di grave?....
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non credo che si tratti di una colecistite che darebbe disturbi più eclatanti.

Aspetti l'esito della ecografia.
[#4]
dopo
Utente
ma è possibile che un tumore si possa verificare con questi lievi disturbi,quali fitte o lievissimi dolorini riscontrati xlo più dopo aver assunto cibo pesante?mi scusi xle mie tante domande ma cerco di capire di più!
grazie ancora xla sua cortesia....
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le confermo come più probabile, ma ripeto occorre una visita, l'ipotesi da Lei formulata del "meteorismo".
[#6]
dopo
Utente
lei parla del cosiddetto "meteorismo
intestinale?...cmq la ringrazio e aspetterò senza dubbio l'ecografia sperando ke nn sia niente di grave!grazie ancora..
[#7]
dopo
Utente
salve,nn ho capito bene il significato del termine "meteorismo"...ke cos'è?xkè si verifica?