Bolla di sangue vicino all'ano

Gentili medici,scrivo per conto di mia madre,47 anni.Obesa,non soffre di particolari patologie,non fuma,prende la pillola da circa 13 anni. Qualche giorno fa si è accorta di avere una bolla di sangue vicino all'ano.Questa bolla stamattina è scoppiata,lasciando fuoriuscire sangue color rosso vivo.Ora è rimasta solo la sacca,dalla consistenza quasi "cartacea",che conteneva il sangue.Questa formazione non le provocava prurito,nè dolore,nè fastidi di altro tipo.Di cosa si tratta dottori?Dobbiamo preoccuparci?Vi ringrazio per l'attenzione,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La descrizione potrebbe corrispondere ad un gavocciolo emorroidario prolassato, una visita credo tuttavia sia indispensabile per confermare la diagnosi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta Dottor Favara! Domani mia madre si recherà dal suo medico. Avevo pensato anche io ad un problema di emorroidi,è la prima cosa a cui si pensa in questi casi.Pero' una cosa non mi è chiara:le emorroidi non danno dolore solitamente?Come mai invece questa formazione non ha dato alcun sintomo?E' solo una mia curiosità ovviamente.Grazie ancora Dottore.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non necessariamente, tuttavia questo è il motivo per cui le dicevo che è importante una visita.Prego.