Fidtola sacro-coccigea

Salve sono un'isttruttore di Capoeira-Hydrobike-BodyBuilding, il 29/01/2007 sono stato operato di (come datitolo)....
l'asportazione della cisti mi e' stata fatta con anestesia locale....
non vi dico il dolore dele prime due meddiazione.....
mi hanno messo sia i punti sopra e sotto, ed in mezzo Hanno lasciato aperto per le medicazioene....
ad oggi iciamo che non sto facendo piu' medicazioni, ho chiesto se potevo riprendere le attivita sportive, e mi hanno detto di si....
volevo cheidervi:
1)la ferita non si e' chiusa del tutto,ed oggi ho visto una leggera apertura della ferita dopo aver fatto capoeira. posso stare tranquillo?
2) posso velocizzare la chiusura della ferita con qualche prodooto farmaceutico?
5 giorni fa ho fatto anke il bagno in piscina e non ho avuto nessun problema.
vi chiedi questo perche' ho paura di peggiorare la situazione....
e in piu' posso allenarmi pur se ho questo poroblema?

grazie a quanti mi rispondono
[#1]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Utente,
sono passati circa tre mesi dall'intervento e quindi la ferita dovrebbe essere chiusa. Questa leggera apertura dovrebbe comunque essere controllata, ma questo non preclude che può ragionevolmente riprendere le atività lavorative-sportive. La cosa strana della sua storia è: se hanno messo i punti perchè hano lasciato aperto per le medicazioni?
Auguri
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it

[#2]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 464 13
Gentile Utente,
vi è la possibilità che in pazienti sottoposti ad asportazione di cisti pilonidale con la tecnica di chiusura per seconda intenzione che permanga, come nel suo caso un tramite cutaneo ancora aperto.
Il mio consiglio è quello di ritornare dal collega che l'ha sottoposta ad intervento e rivalutare il quadro.
Auguri
Dr Giovanni Piazza
www.neurona.it

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
grazie per le risposte....
il taglio che mi hanno fatto era di notevole dimensioni(ecco forse perche' mi hanno messo i punti sopra e soto ed in mezzo aperto per le medicazioni)

in effetti venerdi 27/04/2007 vado a controllo....

come prima vi chiedevo c'e' qualche prodotto (tipo cicatrene) che possa velocizzare la saturazione?

grazie ancora
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
dimenticavo chiedo scusa a tutti per aver scritto male il titolo e aver fatto qualche errore di grammatica....
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
secondo voi posso fare hidrobyke? vi chiedo questo perche' devo bagnarmi in piscina

grazie ancora