Un giorno all'improvviso durante la defecazione scorse del sangue nelle feci, non fili o segmenti,

Salve, vorrei un consulto medico, il mio fidanzato di 25 anni, ottima salute, sportivo, in perfetta forma, circa due anni fa, senza nessun preavviso o altro, un giorno all'improvviso durante la defecazione scorse del sangue nelle feci, non fili o segmenti, ma del sangue abbastanza abbondante e rosso vivo, acceso, e si mostrava alla vista in modo disperso proprio come se fosse scoppiato qualcosa.Nei seguenti 4/5 giorni successe ancora,e, per poi sparire completamente per 2 anni, senza effettuare nessuna visita medica. Premesso che non ha mai avuto e sottolineo mai alcun tipo di sintomi di nessun genere fortunatamente,ne prima dei due anni,e, ne durante il corso, ma solo raramente una difficoltà nel defecare. Ora dopo 2 anni l'altro ieri è risuccesso ancora, stesso episodio e stesso sangue abbondante e rosso vivo, proprio come se si fosse rotta una vena. Ora aspettiamo i prossimi giorni per verificare se nel defecare è ancora presente del sangue. Visto che lui è un soggetto molto intollerante non vuole farsi visitare. Vorrei cortesemente una sua opionione, magari per tranquillizarmi, può cortesemente aiutarmi?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' ipotesi piu' probabile è che si sia trattato di un sanguinamento emorroidario, tuttavia una visita credo sia indispensabile per confermare la diagnosi ed escludere altre ipotesi meno probabili. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua celerità, non sà con queste parole quanto sostegno mi ha dato.La ringrazio mille.