Calcoli colecisti e prurito

Buongiorno.Da qualche anno mi hanno diagnosticato dei calcoli alla colecisti tramite una ecografia addominale.Circa un unno fa ripetendo l'ecografia mi furono diagnosticati,oltre ai calcoli di dimensioni non variate,anche dei piccoli polipi all'interno della colecisti.Quattro mesi fa,tramite un check up di routine,ho eseguito una serie di esami di laboratorio risultati tutti nella norma.Da circa un mese ho una sensazione di prurito sopportabile su varie parti del corpo,dalla testa,alle gambe,alle braccia al tronco.Volevo chiedere se il prurito che sento può essere causato dalle condizioni della mia colecicsti? E' il caso di eseguire ulteriori esami di accertamento? Vi ringrazio anticipatamente.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se la calcolosi della colecisti è complicata da ittero si, altrimenti non credo ci sia alcuna relazione e credo opportuno, su indicazione del suo medico, eseguire eventuali accertamenti.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it