Fastidio zona perineo

SALVE! ho 22 anni, non ho mai avuto problemi al apparato riproduttivo, volevo esporvi un mio dubbio: da piu di un anno capita che a volte (NON SEMPRE) percepisco un fastidio nella zona del perineo tra scroto e ano, mi capita sempre quando sono al lavoro, faccio un lavoro di 8 ore in posizione ALZATA, non ho fastidi nel urinare neanke nel eiaculare e neanke se tocco non sento nulla, e circa 3 mesi fa ho fatto degli esami delle urine e sangue ke nn hanno riportato NIENTE, quando mi siedo o mi sdraio oppure appoggio le gambe su qualcosa il fastidio svanisce. Ho pensato ke la causa di questi fastidi fosse per il fatto ke sono sempre alzato. Secondo voi cosa puo essere? devo preocuparmmi?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Difficile esprimersi in merito: potrebbe trattarsi di un problema neurologico, di un processo infiammatorio o magari di una neormazione che va a stirare le terminazioni nervose del perineo. E' pero' necessario, visto anche la negativita' degli accertamenti svolti, verificare tutto con una visita. Chissa', forse anche un'ecografia mirata potrebbe aiutare, ma solo se chi la visitera' lo riterra' veramente opportuno.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
volevo aggiungere un ultima cosa, anke quando mi muovo o cammino il fastidio svanisce. grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Questo purtroppo non chiarisce piu' di tanto il sospetto diagnostico: direi che in linea di principio rimane valido quello che le ho scritto l'altro giorno.
Cordiali saluti