Un drenaggio che elimina la linfa dalla zona del fibroma

2 settimane fa sono stato operato per un Fibroma di 10 cm x 6cm vicino alla scapola. L'intervento è perfettamente riuscito, ma ho un drenaggio che elimina la linfa dalla zona del fibroma. Vorrei sapere gentimente quando terminerà il drenaggio della linfa. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore

il fibroma asportato sicuramente era di cospicue dimensioni e pertanto lo scollamento effettuato può produrre siero. In caso di elastofibroma sottoscapolare poi si potrebbe trattare di lesioni posizionate al di sotto della scapola, di non facile accesso chirurgico, che necessitano di scollamenti tissutali maggiori possibili secrezioni sierose prolungate. Non è quindi possibile fornire una risposta attendibile sulla sua durata, tuttavia sarebbe interessante sapere se il quantitativo raccolto dall'intervento ad oggi ha mostrato una tendenza alla diminuzione giornaliera o meno. Nel secondo caso forse sarebbe meglio una rivalutazione del chirurgo che l'ha operata.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile