Posso allenarmi con punta d'ernia?

Salve! ho 22 anni l'anno scorso dopo alcuni fastidi al inguine un chirurgo disse ke poteva trattarsi di una legerissima punta d'ernia inutile da operare, adesso siccome faccio piccoli esercizi fisici tra cui molti addominali volevo sapere se alenare gli addominali o fare altri esercizi fisici potrebbe agravare la punta dernia. GRAZIE ANTICIPATAMENTE!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
L'attivita' fisica potrebbe velocizzare la fuoriuscita dell'ernia, che dallo stato di "punta" (che ernia non e') potrebbe passare a quella conclamata. Del resto non e' ipotizzabile ne' operare in queste condizioni, ne' suggerirle di riposare per il resto della sua vita. Quindi faccia una vita normale, allenamenti compresi, e se l'ernia si presentera' prendera' gli opportuni provvedimenti a tempo debito.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com