Ernia addominale

Buongiorno! Volevo richiedere un consulto. Ad un mio familiare, con problemi ai reni (dializzato) sono state riscontrate due ernie all'addome. Dovendo ricorrere ad un intervento è possibile effettuarlo in anestesia locale in quanto, avendo seri problemi ai reni, l'anestesia totale potrebbe peggiorare la situazione.
Grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Alcune ernie addominali sono trattabili chirurgicamente anche in anestesia locale. La decisione finale pero' va presa tenendo presente il particolare caso del suo familiare, e coinvolgera' non soltanto il Chirurgo che dovra' operarlo, ma anche l'Anestesista che sara' presente in Sala.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com