Ho subito un intervento chirurgico per la pubalgia (sportman's hernia)

buona sera, posto nella sezione "chirurgia plastica e ricostruttiva perchè ho subito un intervento chirurgico per la pubalgia (sportman's hernia);
(avevo l'infiammazione nella zona pubica e adduttoria destra).
nell'intervento pratica mi è stata inserita una retina intorno ad un nervo nella zona pubica;
dopo l'operazione potevo già camminare (naturalmente con dolori del post operatorio); la riabilitazione avveniva quasi subito, e stava nel fatto di camminare tanto infatti dal giorno dopo facevo quasi 7 km al giorno.
ho notato che subito dopo l'intervento il dolore alla zona pubica era scomparso, mentre la zona adduttoria rimaneva e rimane sempre dolorante;
oggi a 2 mesi dall'intervento, posso fare qualsiasi cosa, correre, saltare etc;
ma non posso tirare, perchè nel momento in cui effettuo il tiro, una fitta pervade il mio adduttore.
cosa posso fare?!
[#1]
Dr. Dario D'Angelo Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 131 2
Credo che abbia sbagliato sezione.
La Sua patologia e l'intervento subito, non rientrano nelle competenze della Chirurugia Plastica.

Cordialità,

Dott. Dario d'Angelo

/www.chirurgiaplasticaonline.it

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Che vuol dire "mi è stata inserita una retina intorno ad un nervo nella zona pubica"? Non dovrebbe essere propriamente cosi'... Chieda lumi al Collega che l'ha operata e poi ci faccia sapere, cosi' cerchiamo di darle un secondo parere.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Gentile Utente
Per intenderci la Sportman's hernia o pubalgia degli atleti è una sindrome caratterizzata da dolore simile a quello procurato dalla presenza un ernia inguinale. Il segno più evidente clinico è la dilatazione dell'anello inguinale esterno sul lato interessato, ma senza la presenza di un'ernia riscontrabile con la visita o con ecografia. Tale Sindrome insorge specialmente negli atleti e il più delle volte è legata ad un cedimento di una delle "pareti" del canale inguinale( fascia trasversalis).La terapia chirurgica è simile a quella per la correzione di una ernia inguinale e consiste nell'apertura del canale inguinale e nel posizionamento di una rete ,ma non intorno ad un nervo, come lei descrive, ma solo a rinforzo delle pareti del canale inguinale.
Solo il collega che l'ha operata potrà darle maggiori informazione sul perdurare della sintomatologia dolorosa.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com