Quali alimenti sono da escludere calcoli cistifellea e gravidanza

so che le uova sono da escludere, ma per esempio i dolci fatti in casa?torte e crostate? e i pomodori?e il mais?grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Pochi dolci, poche uova, niente grassi e fritti, niente formaggi freschi tipo mozzarella (anche se questa ultima cosa e piuttosto dibattuta...).
Dopo la gravidanza valuti pero' la possibilita' di sottoporsi ad intervento chirurgico: se ha i calcoli e anche le coliche l'indicazione potrebbe esserci.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com