Il medico mi ha prescritto dei fermenti

Buon giorno.
Questo è il primo messaggio che invio e spero di farlo in modo corretto.
Sono stato operato di appendicite con tecnica laparoscopica in Ottobre '09, dopo poco tempo sono tornato a fare tutto ciò che facevo prima, cioè nuoto, lavoro ecc.
E' capitato all'inizio di febbraio di sentire dolore acuto proprio dove vi era l'appendice, molto fastidioso e persistente per circa una settimana. L'unica cosa fuori dalla quotidianità che ho fatto è stata una cena in un rist messicano(piccante piccante) ma è stato una settimana prima del manifestarsi del dolore. Il medico mi ha prescritto dei fermenti da prendere per una settimana e una eco addominale i cui esiti sono stati positivi. Tutto ok fino a qualche giorno fa quando si è ripresentato lo stesso dolore molto meno insistente. Volevo sapere se per caso ci può essere qualche legame con l'operazione subita ed eventualmente quali altri esami fare.
Aggiungo che l'altra notte avevo male al testicolo dx, poi è passato.
Vi ringrazio per il servizio importantissimo che fornite.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il tempo passato tra l' intervento e la comparsa del sintomo rende imporbabile un rapporto di causa effetto, anche alla luce degli accertamenti eseguiti. Una visita chirurgica potrebbe comunque essere utile per escluderlo e per identificare altre possibili cause. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività nella risposta.
Seguirò il suo consiglio.
Cordiali saluti.