Il decorso dell'intervento è stato un po più doloroso del normale, ma nella norma

Buon giorno,
circa 20gg fa, sono stato operato di ernia inguinale DX con anestesia locale, il decorso dell'intervento è stato un po più doloroso del normale, ma nella norma. Dal giorno in cui mi sono stati tolti i punti, durante le ore pomeridiane, ho un'alterazione della temperatura (37,2°C) ed un certo bruciore nella zona della ferita, ma non si evidenzia nessuna infiammazione o rigonfiamento. Ho informato il chirurgo, che mi ha subito praticato una ecografica che non ha evidenziati nessun problema ed un prelievo di sangue per un emocromo che ha evidenziato valori tutti nella norma.
Pertanto, ritiene che la causa non sia riconducibile all'intervento e suggerisce altri accertamenti.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In effetti il ragionamento appare logico e condivisibile, credo sia corretto seguire le sue indicazioni. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott. Favara,
gradirei sapere se rientra nella norma il persistere del bruciore/dolore lieve della zona inguinale, fastidioso anche al contatto della biancheria intima? Esistono pomate o altro per lenire questo inconveniente?
Grazie della disponibilità mostrata.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile, in genere una terapia topica puo' risolvere il problema.
[#4]
dopo
Utente
Potrebbe indicarmi una terapia topica adeguata, in considerazione del fatto che la zona sembra ipersensibilizzata anche allo sfiorare dei peli in ricrescita?
La ringrazio per la sua disponibilità e le porgo distinti saluti.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, a distanza non è corretto ne possibile dar indicazioni terapeutiche.