Cisti pilonidale e dolore al capo

Buon giorno a tutti,

sono un ragazzo di 38 anni e circa 6 mesi fa il mio medico di famiglia mi ha diagnosticato la cisti pilonidale consigliandomi l'intervento chirurgico per l'asportazione della stessa.
La mia domanda è la seguente: accuso un leggero dolore/fastidio alla schiena nella zona attorno la cisti, spesso pesantezza alla testa, leggero malessere, intontimento ed alcune volte la vista non è proprio ben a fuoco, tutto ciò può dipendere dalla cisti pilonidale ?
Per dovere di completezza devo aggiungere che la parte interessata non si è mai gonfiata e posso far spurgare la cisti quando voglio poichè tale procedura non mi provoca dolore.
Chiedo cortesemente chiarimenti in merito.
Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non vedo alcuna relazione con i sintomi che descrive.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com