Piercing sopracciglio

Sono un ragazzo di 20 anni e vorrei fare un piercing al sopracciglio. Per favore potete dirmi le controindicazioni? E quanto è il rischio?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Premesso che la pratica del piercing non ha nulla a che vedere con la Chirurgia, non è pensabile che chi pratichi queste applicazioni possa avere la competenza e la sicurezza di un Chirurgo, per cui non so che valore possano avere indicazioni e consigli.
I rischi consistono nella possibile lesione di strutture anatomiche (arteria e nervo sovraorbitario !!!) e nelle complicanze di tipo settico o infettivo (infezioni locali, trasmissione di malattie) legate alla non sufficiente sterilità degli oggetti impiegati e alla non sufficiente cultura dei criteri su cui il mantenimento della sterilità si basa; si tratta di cognizioni solo apparentemente semplici che ogni "piercongaro" ostenta di conoscere ed osservare, ma che richiedono invece studio e specifico training anche per il personale sanitario effettivamente addetto al settore.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei sconsiglia di farmi il piercing?E le possibilità che vada incontro a qualche rischio sono alte?
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Sconsiglio vivamente tale pratica, a meno che non vi sia la prova certa della sterilità dei materiali impiegati e degli strumenti adoperati, della correttezza delle procedure e di una sicura competenza dell'"operatore".

Ripeto: il concetto di sterilità è molto complesso.