Ieri è stato sottoposto ad un intervento di colecistectomia con asportazione della cistifellea in

Buongiorno!
Vi scrivo perchè mio padre (68 anni) ieri è stato sottoposto ad un intervento di colecistectomia con asportazione della cistifellea in quanto aveva dei calcoli.
L'intervento è andato bene, soltanto che mi ha appena chiamato e mi ha detto che aveva delle difficoltà ad urinare e aveva fatto solo qualche goccia. Io ho pensato che possa dipendere dal fatto che non abbia bevuto per niente dopo l'operazione. Oppure è successo qualcosa che ha danneggiato la prostata? Può essere una cosa grave? Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
E' possibile avere disturbi urinari di questo tipo dopo un intervento chirurgico e un' anestesia generale, in alcuni casi puo' essere necessario posizionare tempraneamente un catetere vescicale.
I medici e gli infermieri che hanno in cura suo padre sicuramente gestiranno il problema correttamente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta! Speriamo che vada tutto bene...arrivederci!!!