Gastroscopia domande

gentile dottore volevo farle una domanda sulla gastroscopia che dovrei eseguire mercoledi perchè la prima volta l'avevo rimandata per paura..
mi hanno parlato che il paziente puo richiedere una puntura se è molto ansioso prima di effettuare l'esame e mi chiedevo dove viene fatta la puntura,se nel sedere o nel braccio.. io preferirei nel braccio..
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In genere la somministrazione avviene per via endovenosa nel braccio.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it