Una cisti sebacea

Buonasera,

circa 1 mese fa mi è comparsa una cisti sebacea di 2,5 cm del solco mammario sinistro. Il chirurgo del pronto soccorso me l'ha spurgata il più possibile ma, essendo molto infiammata, mi ha somministrato antibiotico per 6gg e una visita ambulatoriale da fare circa 4 gg dopo. Alla visita, il 2° chirurgo mi ha proposto l'asportazione ambulatoriale. L'intervento è programmato per settimana prox, ma nel frattempo la cisti è sparita. E' rimasto solo un forte arrossamento cutaneo. Dunque, che fare nel mio caso? Mi chiedo cosa asporteranno...
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

La cisti, una volta svuotata può assumere dimensioni minime e risultare non facilmente rilevabili.
Avrei piuttosto qualche perplessità a procedere ad una escissione in presenza di fenomeni infiammatori non ancora del tutto esauriti per il rischio consistente di una ferita esposta a complicazioni e per il prevedibile risultato estetico non favorevole.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365