Tensione attorno all'inguine

buonasera gentili medici, ho 20 anni e da più di una settimana tra l'inguine e il pube si è formato qualcosa di gonfio e teso, soprattutto nella parte sinistra e al centro. Ho pensato subito fosse dovuto a un problema di nervi (sto passando un periodo che mi rende abbastanza ansiosa e nervosa), tuttavia non mi causa nessun tipo di fastidio oltre la pesantezza addominale (una pesantezza che si riversa molto sulle gambe). Inoltre toccando si avverte perfettamente che c'è qualcosa. Ho cercato in rete notizie sull'ernia e sulla pubalgia ma non credo di riscontrare nessuno di quei sintomi. Potrebbe essere gravidanza? Oppure cos'altro? E' grave?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La presenza di una tumefazione come quella descritta richiede una visita del suo medico ed accertamenti.
L' ernia potrebbe essere un' ipotesi verosimile. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it