Ernia epigastrica sovraombelicale

salve, ho 73 anni, mi è stata riscontrata un'ernia epigastica sovraombelicale di circa 4/5 cm, purtroppo sono affetto anche da cardiopatia ipertensiva, da broncopatia cronica e da diabete mellito. da un consulto presso la mia azienda ospedaliera ho appreso che per l'asportazione dell'ernia devo sottopormi ad intervento chirurgico in anestesia totale, con un alto rischio per la mia salute, data la mia situazione sanitaria.ora vorrei sapere se c'è la possibilità di effettuare un analogo intervento ma non in anestesia totale e se è possibile conoscere il nome di qualche specialista in materia.grazie sin d'ora per la disponibilità.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In effetti sarebbe meglio effettuare questo intervento in anestesia generale, ma non e' detto che altri tipi di anestesia, in particolare la locale, siano preclusi in senso assoluto. E' importante una buona valutazione da parte del Chirurgo e dell'Anestesista, soprattutto per valutare pro e contro delle varie procedure e capire quale sia la strada migliore nel suo caso specifico.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sollecita risposta, ma il mio dubbio riguardante l'azienda ospedaliera presso la quale effettuare l'intervento in anestesia locale, resta comunque irrisolto. le sarei molto grato se potesse indicarmene qualcuna.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Siamo poco inclini a consigliare nomi di Centri Ospedalieri specifici sulle pagine di questo sito, ma anche volendo non sarei in grado di aiutarla in quanto non conosco nei dettagli la Sanita' nella sua regione. Puo' provare a cercare tramite questi link
https://www.medicitalia.it/specialisti/
https://www.medicitalia.it/medici-specialisti-provincia/
oppure (e' la cosa migliore!) puo' chiedere al suo Medico di Famiglia di indirizzarla a qualcuno dei suoi "contatti" in zona.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie mille!
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti