Strano dolore

Buona sera...
Oggi sono andata a fare una passeggiata con il mio cane e dopo aver fatto circa 100 metri (più o meno) di corsa ho sentito un forte dolore al fianco destro sotto l'ultima costola, che è durato qualche minuto, è la prima volta che mi capita e ho pensato che fosse per colpa del fatto che non sono una sportiva, ma circa qualche minuto fa mettendomi a letto in una posizione scomoda ho risentito questo dolore perforante ma sopportabile cosa può essere?? premetto che sono fumatrice ma in compenso sono astemia e mangio abbastanza regolare poco condito, ma salame, cioccolato a volontà...
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sotto certi aspetti il dolore che descrive potrebbe avvicinarsi a quello tipico di una colica epatica. Naturalmente e' un po' poco per esserne certi, ed e' anche possibile che invece il fegato e la colecisti non c'entrino proprio nulla. Ci vuole una visita dal suo Medico di Famiglia, che se del caso magari le proporra' in seguito di eseguire anche una ecografia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
buon giorno la ringrazio per la sua risposta, sono appena stata dal mio medico di base che mi ha parlato di uno strappo muscolare in quanto il dolore sembra bruciore secondo lei potrebbe essere? aggiungo che durante la notte era più rivolto verso la schiena...
infinitamente grazie.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Viste le modalita' di insorgenza quello che le ha detto il Medico di Famiglia e' senz'altro verosimile.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
mi scusi se la disturbo ancora, non riesco a descrivere bene il dolore che sento pare bruciore l'ultima domanda che le pongo è che io bevo molto digerselz che sarebbe una sottospesie di acqua frizzante con bicarbonato a ogni pranzo e cena non vorrei che questo dolore che accuso al fianco destro rivolto anche sul davanti possa essere il colon anche xkè oggi sono antata in bagno già tre volte ma le feci erano regolari
le chiedo scusa ma sono preoccupata grazie ancora
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Puoi' darsi che il bicarbonato e il gas la gonfi un po'. Provi ad evitare: magari ha trovato la soluzione, sebbene non credo che questo possa spiegare anche i dolori notturni alla schiena che lei accusa.
Cordiali saluti