Dolore colon ascendente dx in zona ileo cecale

Soffro di colon irritabile in pregressa epatite C trattata positivamente con Interf. e Ribavirina.Effettuata colonscopia virtuale 4 anni fa e colonscopia tradizionale 3 anni fa,senza rilevare partcolari problemi, salvo qulche raro diverticolo.Soffro da tempo i dolori al colon ascendente Dx,prima a livelo di flessura epatica e adesso in zona ileo cecale,4 dita sopra l'inguine;non buona digestine con forte meteorismo.
Dato che mi hanno scoperto ,recentemente ,una punta di ernia inguinaleDx,non riesco a capire se i miei problemi sono dovuti a tutte e due le patologie o prevalentemente ad una delle due.
Se mi siedo il dolore passa,compare sopratutto al pomeriggio in attività,se tossisco lo avverto in zona, molto accentuato.
Ho preso Rifacol:negativo
Sto pendendo Lexil 1 die da qualche giorno
Che cosa ne pensate e quali suggerimenti!!!
Grazie e cordialità
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente con una semplice visita può dare una risposta al suo dubbio perchè in questo caso l'esame clinico è dirimente in modo chiaro senza dover ricorrere a conferme strumentali.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com