Il piede dal dermatologo

avevo un unghia del piede color marrone, dovuta ad un fungo. Martedi sono stato operato (onicectomia) e mi è stata rimossa l'unghia per intero.
Mi è stato detto dopo 2 giorni di rimuovere la medicazione e di medicarla da solo con un cerotto e stop. e successivamente di andarmi a far vedere da un dermatologo per il fugno, che comunque dovrebbe essere morto perche si nutre dell'unghia stessa...

tolta la prima medicazione, mi sono accorto di avere un 0,5 cm circa di carne "viva" dove c'era il letto ungueale, che sinceramente da' un certo fastidio anche con il passaggio dell'acqua (l'ho usata per rimuovere la garza che era attaccata...)

a parte questo esce "acqua" da 2 giorni dalla ferita. Devo preoccuparmi ? è normale ?

dopo quanti giorni dovrei andare a far vedere il piede dal dermatologo?

p.s. io avevo sentito dire che andava anche incisa la matrice... ma il medico ha preferito operare diversamente (avra' avuto i suoi buoni motivi)
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
farei un controllo dal chirurgo che l'ha operata e dal dermatologo per la terapia specifica.
Cordialità

Dr Simone Cigni