Un mese dall'intervento il mio chirurgo si è accorto che avevo un linfonodo ingrossato

Buongiorno ho ventotto anni e sono stata operata quasi tre mesi fa: mi è stata tolta mezza tiroide (il lato destro). L'esame istologico ha confermato che il mio nodulo era un adenoma e avevo una tiroidite linfocitaria. Dopo circa un mese dall'intervento il mio chirurgo si è accorto che avevo un linfonodo ingrossato ( dimensione di un fagiolo e mobile) nella zona latero cervicale sinistra. Mi ha detto di aspettare un mese perchè di sicuro si sarebbe sgonfiato e ha attribuito la causa all'intervento. Dopo un mese e mezzo è ancora lì esattamente uguale. Mi ha detto che un'ecografia non direbbe niente più se non che è ingrossato e semmai che mi rivisiterà lui a breve. Mi chiedevo se c'è qualche altro esame che devo fare e da che cosa può dipendere. ( Sono in cura con etirox e in cerca del giusto dosaggio)
Ammetto di essere un po' preoccupata perchè a sentire il mio dottore se fosse dipeso dall'operazione si sarebbe dovuto sgonfiare due mesi fa.
grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe dipendere dalla reazione all'intervento ma anche dalla stessa tiroidite. Per togliersi il dubbio bisognera' continuare a seguirlo: al limite anche con l'ecografia e se dovesse servire persino con una TC mirata. Ma se non se ne venisse a capo potrebbe pure essere alla fine indicata una biopsia chirurgica.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com