Eccessivo gonfiore alle gambe

Sono una donna di 36anni;nn assumo medicine a parte l'antistaminico.Tutte le volte che però mi trovo costretta ad assumere antiifiammatori o antidolorifici per un tempo di più di 3 gg, mi si gonfiano esageratamente le gambe e avverto una sensazione di bruciore e formicolio a gambe e piedi.Certa di una Vs risposta ,porgo i miei più sentiti ringraziamenti e distintamente saluto.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' un riscontro veramente particolare: non so quanto sia collegata la ritenzione idrica con l'assunzione di antinfiammatori non steroidei, e ancor meno si puo' spiegare il bruciore, che invece dovrebbe casomai essere inibito dall'azione antidolorifica. A meno che non si tratti di una sorta di intolleranza a questo tipo di farmaci la spiegazione non sarebbe affatto semplice.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

E' effettivamente possibile che si tratti di una manifestazione di intolleranza farmacologica, visto oltretutto l'uso di antistaminici che denota una verosimile diatesi allergica.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1