Un periodo abbastanza lungo che improvvisamente si è infiammata

Salve,
ho avuto una piccola ciste sebacea sulla schiena per un periodo abbastanza lungo che improvvisamente si è infiammata. Dopo una cura di antibiotici e impacchi di disinfettante, pur permanendo l'infiammazione il chirurgo che mi ha seguita ha ritenuto di incidere la ciste ed asportare il materiale formatosi. Mi ha messo un drenaggio. Alla seconda visita, dopo due giorni, ha cambiato la medicazione e rimosso ancora materiale. Mi ha rimandato ad una terza visita tra due giorni. E' un modo di procedere corretto?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Il mancato successo del trattamento antibiotico ha verosimilmente resa necessaria l'incisione del focolaio ascessuale con drenaggio del materiale purulento.
In linea di massima mi sembra che la procedura sia regolare.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Pur essendo impossibile esprimere un giudizio a distanza sull' operato di un collega nei confronti di un paziente che non si è visitato, si puo' dire che è un percorso abituale che in genere seguono i pazienti affetti da patologie di questo tipo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it