Una ragade lui dice ke dovrò operarmi dinuovo

Salve il 26/03/2010 sono stato operato di emorroidi con prolasso rettale di 4°g.A tutt'ora da quel giorno ho sempre dei dolori quando vado di corpo oggi sono stato dal mio medico ke mi ha operato e mi ha riscontrato una ragade lui dice ke dovrò operarmi dinuovo a settembre,nel frattempo mi ha dato una pomata anestetica.Voi ke ne pensate,per me c'era già da quando mi ha operato xkè io avevo sempre queste contrazioni.Vorrei sapere è doloroso come il mio primo intervento?ho letto anke ke se non fatto bene si può rimanere inabili!!grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' intervento di sfinterotomia viene eseguito in anestesia e quindi è indolore. Il decorso postoperatorio in genere non è doloroso ma qualora lo fosse esistono adeguate terapie antidolorifiche da assumere per il tempo necessario.
Qualsiasi intervento, se non fatto bene, porta conseguenze indesiderate, suppongo tuttavia non sia il caso del suo medico che sicuramente è un professionista competente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Massimo Caporossi Chirurgo generale, Colonproctologo 32 1
La possibilità di rimanere incontinenti dopo sfinterotomia per ragade anale è veramente remota specialmente se è presente un ipertono anale pre-operatorio. Spesso una ragade post-operatoria non è il frutto di errori tecnici ma di disturbi evacuativi pregressi o legati al dolore. In ogni caso è necessario eseguire l'intervento propostole, magari tentando prima anche una terapia medica. Auguri.

Dr. MASSIMO CAPOROSSI