Tengo a precisare che 26 anni fa sono stato già operato di ernia allo stesso inguine sx

Salve
sono oramai 2 mesi che accuso un fastidio nell'inguine sx e se rimango troppo tempo in piedi diventa dolore ,
tengo a precisare che 26 anni fa sono stato già operato di ernia allo stesso inguine sx
il medico chirurgo visitandoni mi ha detto che si tratta di una pallina di grasso
sotto la cicatrice
O__o ???
io al tatto non noto niente ma se premo la parte interessata mi punge e accuso in piccolo dolore cone una scossa
comunque mi hanno consigliato di operarmi che ne dite ?
e per lanestesia cosa mi consigliate ?
loro mi hanno consigliato quella totale

(delucidatemi Sono un po preoccupato) GRAZIE buona giornata

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe in effetti trattarsi di una piccola recidiva ma questo è valutabile solo visitandola, nel qual caso la soluzione sarebbe probabilmente chirurgica.Il consiglio ricevuto di operarsi immagino vada interpretato in quest ottica.L'anestesia va concordata col chirurgo ed eventualmente l' anestesista. In genere, quando possibile, l' anestesia locale è preferibile ma il caso deve essere valutato di persona. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Favara
adesso che ricordo le parole del mio chirurgo sono state
(una regitiva) ^__^
eventualmente una ecografia confermerebbe meglio la diagnosi ?
GRAZIE
Buon lavoro
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere non è necessaria: è sufficiente la visita chirurgica.Prego